Legge Pratobello: "Legittima difesa della Sardegna contro la speculazione energetica"

18 ottobre 2024 alle 19:54aggiornato il 18 ottobre 2024 alle 19:54

La Pratobello 24 non è una risposta contro la transizione energetica: «È una legittima difesa verso chi vuol imporre, sotto la bandiera di un falso ambientalismo, l'industrializzazione della Sardegna, delle sue campagne e del suo paesaggio».

Lo ha detto Michele Zuddas, avvocato da sempre vicino ai coordinamenti contro l’eolico e il fotovoltaico, durante un incontro nel salone del Santissimo crocifisso a Cagliari, organizzato da Maurizio Porcelli.

«Il nostro obiettivo è quello di portare avanti una transizione energetica che rispetti l'interesse dei sardi e della Sardegna, il suo territorio, il suo paesaggio, la sua storia e le sue tradizioni, attraverso l'utilizzo di suolo già impermeabilizzato come strade, ferrovie, tetti, parcheggi e perché no, se la ricerca scientifica dovesse dare riscontri positivi, anche dell'idrogeno verde».

Sulla discussione in commissione della proposta di legge da quasi 211mila firme Zuddas chiosa: «Si rispetti la volontà popolare: arrivi in Aula con la procedura d’urgenza o ci sarà una mobilitazione senza precedenti».