Babbo Natale e i suoi amici hanno dispensato regali e sorrisi ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria del San Martino di Oristano. Anche quest'anno il sindacato di polizia del Silp-Cgil ha voluto riproporre la simpatica iniziativa che si ripete da diverso tempo Babbo Natale, insieme al coniglietto Bing, Minnie, Topolino e gli Elfi, ha donato ai piccoli degenti la mascotte di peluche Bing.

Al reparto diretto da Giuseppina Mula è stato donato invece un quadro del pittore oristanese Bob Marongiu, che raffigura una mongolfiera. "Oltre all'impegno del lavoro quotidiano, legato alla sicurezza - spiega il segretario generale del Silp-Cgil Daniele Rocchi - ci avviciniamo alla gente anche con eventi a carattere solidale, come è stato riproposto a Oristano. Abbiamo voluto offrire un momento di gioia e di allegria ai bambini del reparto di Pediatria. Doveroso quindi ringraziare il primario Giuseppina Marongiu e il direttore generale della Assl Mariano Meloni".

Il gruppo dei poliziotti ha visitato l'intero reparto, cantando per i piccoli degenti le tradizionali canzoni del Natale. "Attualmente abbiamo 5 bambini ricoverati - dice la dottoressa Giuseppina Mula - a ridosso delle festività cerchiamo di riportare i bambini nelle loro case. Ringrazio il sindacato di polizia per aver promosso questa splendida iniziativa di grande solidarietà".
© Riproduzione riservata