"Cinema in Piazza", lo spot del Piccolo America con Edoardo Pesce
Un cortometraggio ispirato a "C'era una volta in America" di Sergio Leone, un omaggio al cinema italiano.
Arriva così l'ormai tradizionale e atteso spot del "Piccolo America" che lancia la settima edizione della rassegna "Il Cinema in Piazza".
Con questo nuovo spot-parodia si accendono i riflettori del festival cinematografico che illuminerà le notti della capitale per due mesi di proiezioni gratuite fino al primo agosto su tre schermi all'aperto: piazza San Cosimato a Trastevere, il parco della Cervelletta a Tor Sapienza e per la prima volta da quest'anno anche il parco di Monte Ciocci a Valle Aurelia.
Dopo i remake dei capolavori di Verdone, Sorrentino, Moretti e Caligari, quest'anno il video di presentazione è realizzato con la partecipazione di Edoardo Pesce. Ideato dai ragazzi del Cinema America, che ne hanno curato regia e sceneggiatura, lo spot vede la partecipazione anche di Sergio Andrei, uno dei ragazzi del Cinema America nella location del Big Star di Trastevere.
Il video è un omaggio al ritorno della cultura in piazza, ma anche alla battaglia per la salvaguardia del Cinema America.
(Unioneonline/v.l.)