Ciak si gira, Porto Torres set del film francese "Amore mio"
Via Principe di Piemonte si trasforma in un set cinematografico. Nella città di Porto Torres arrivano le riprese del film “Amore mio”, un road movie francese per la regia di Guillaume Gouix, un percorso itinerante che attraversa alcune zone cittadine, tra le quali il lungomare davanti alla spiaggia dello Scoglio Lungo e piazza Grazia Deledda.
Il film racconta del viaggio di una donna che ha appena subito la perdita del marito, un lutto che non riesce a superare. Si rifiuta di seppellirlo e percorre, insieme alla figlia, le località vissute dal consorte, tra queste anche la città di Porto Torres dove l’uomo raccontava di aver trascorso le vacanze.
Luoghi pieni di magia, zone di mare che la donna decide di visitare quasi per cercare una ragione a quella morte prematura. Tra le interpreti principali, le attrici francesi Alysson Paradis e Elodie Bouchez. Un primo ciak in via Principe di Piemonte e poi la troupe girerà nei prossimi tre giorni nelle diverse zone della città. Il road movie è prodotto da Agat Film & Cie con la collaborazione di Sardegna Film Commission.
Mariangela Pala