Cagliari, le prime parole da rossoblù di Sulemana: «Mi sento a casa, Ranieri tirerà fuori il meglio di me»

17 luglio 2023 alle 12:13

È a Cagliari da meno di un mese, ma Ibrahim Sulemana, centrocampista ghanese classe 2003, parla come se fosse in rossoblù da una vita: «La prima settimana di allenamento è stata ottima», dice ai microfoni del club. «I miei compagni e lo staff sono stati molto accoglienti. Mi piacciono le strutture e tutto l’ambiente. Sono felice di essere qui». 

Arrivato dal Verona, ha parlato anche dei nuovi compagni: «Conoscevo già Luvumbo, che avevo affrontato nel campionato Primavera. Ma come ho già detto, mi hanno accolto tutti al meglio.  M i sento a casa». 

Inevitabile, poi, il riferimento al tecnico Claudio Ranieri: «Mi piace imparare e migliorarmi costantemente», spiega. «Essere allenato da uno dei migliori allenatori italiani e con più esperienza al mondo, che ha allenato il Chelsea in Champions League, la Roma, che ha vinto una Premier League col Leicester, penso possa tirar fuori il meglio di me».

Poi l’ambizione di giocare per il suo paese il Ghana, e i precedenti in rossoblù dei suoi connazionali: «Seguo da tempo il Cagliari perché ci giocavano Asamoah e Duncan».

Infine, chiarisce le sue caratteristiche tecniche: «Se dovessi scegliere, direi che sono un mediano. Cerco di giocare con entrambi i piedi, penso che una delle mie migliori qualità sia il tiro dalla distanza, e cercherò di lavorarci».