Valeria Marini e la Sardegna: «Belli i ricordi d’infanzia». E nell’Isola quel flirt con Jovanotti…
L’attrice e soubrette si racconta: «Delle mie origini mi restano anche i valori». E su Lorenzo Cherubini: «L’ho conosciuto a Porto Rotondo, durò un anno»Valeria Marini (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Ho tanti ricordi belli nella tenuta dei nonni materni, era un parco giochi, con conigli e galline e tanti cuginetti con cui giocare».
Rammenta così, Valeria Marini, la sua infanzia trascorsa in Sardegna. Rivelazioni amarcord per l’attrice e soubrette, affidate a un’intervista al Corriere della Sera.
E Valeria sottolinea anche in che cosa, oltre che nell’accento che ogni tanto ancora oggi “scivola” sul sardo, è isolana “vera e pura”: «Nei valori che mi ha insegnato mamma: lealtà, sincerità, generosità. E testardaggine: volere è potere».
Ma legati alla Sardegna sono anche ricordi che riguardano il cuore. Come quelli del suo flirt con Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti: «L’ho conosciuto in un locale di Porto Rotondo, io ragazza immagine, lui dj, eravamo giovanissimi. Meraviglioso, solare, giocoso. Mi ha insegnato a guardare le stelle in cielo nella notte di San Lorenzo. Durò un anno», spiega Valeria. Che, anche, si sbilancia: «Lorenzo baciava bene? Mai detto, però è vero».
(Unioneonline/l.f.)