Capodanno tragico in Sardegna. Tre le vittime sulle strade: a Selargius, Assemini e Sassari. SELARGIUS - A Selargius ha perso la vita Gianluca Rocca, 41 anni, di Cagliari. E' stato travolto mentre spingeva la sua Vespa Piaggio rimasta in panne. L'amico che camminava accanto a lui è rimasto illeso. Denunciata in stato di libertà per omicidio colposo, omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza una donna di 35 anni che guidava l'Alfa 147 coinvolta nell'incidente. L'automobilista non si è fermata ad aiutare il 41enne ed è tornata sul posto solo dopo pochi minuti.

ASSEMINI - In un tamponamento lungo la strada Statale 130 è morta una donna di 51 anni, Maria Immacolata Pinna di Capoterra. L'incidente è avvenuto intorno alle 3 di notte, ad Assemini. L'incidente si è verificato all'altezza del chilometro 11. Coinvolte una Fiat Punto a bordo della quale viaggiava la vittima, una Opel Corsa e una Chrysler. Proprio la Punto, secondo quanto accertato dalla Polstrada, avrebbe innescato il tamponamento a catena e la donna, a causa del violento impatto, è deceduta. Sul posto, insieme agli agenti della Stradale sono intervenuti i medici del 118, ma per la 51enne non c'è stato nulla da fare. Ferito il conducente del veicolo tamponato, un uomo di 33 anni, che è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Marino, le sue condizioni non sono gravi.

SASSARI - Terza vittima una mamma di 25 anni: Giovanna Angela Pinna, di Uri. E' morta verso le 3 sulla Provinciale 15 Sassari-Ittiri. Lascia una bimba di 4 anni.

Secondo una prima ricostruzione, la donna era alla guida di una Fiat Panda quando avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo fuori strada. La giovane, che probabilmente non indossava le cinture di sicurezza, è stata sbalzata dall'auto che si è ribaltata. L'incidente è accaduto in località Paulis. Sul posto sono giunti i soccorritori del 118, con i Vigili del fuoco, ma non c'è stato niente da fare: è morta sul colpo.
© Riproduzione riservata