Si fa sempre più misteriosa la morte dell'attore americano David Carradine, trovato la settimana scorsa seminudo e impiccato in una stanza d'albergo a Bangkok. Per la polizia thailandese è verosimile che Carradine sia rimasto vittima di un suicidio involontario nel corso di un gioco erotico. Per la famiglia invece non è affatto da escludere l'ipotesi dell'omicidio. Intervista dal giornalista della Cnn Larry King, uno dei legali della famiglia, Mark Geragos, ha riferito che, per quanto sia a sua conoscenza, Carradine era molto interessato a una setta segreta di arti marziali e per questo potrebbe essere stato ucciso.

IL LEGALE. "David era molto interessato a indagare sulle società segrete di arti marziali. Per questo se si hanno dei sospetti è la prima area in cui bisogna indagare" ha dichiarato il legale.

LA POLIZIA. La polizia thailandese ha escluso l'ipotesi dell'omicidio perché, dalle indagini finora eseguite, non è emerso alcun testimone o alcun particolare che possa far pensare che nella stanza di Carradine sia entrato qualcuno.

LA FAMIGLIA. La famiglia Carradine è tuttavia infuriata con la polizia thailandese sia per il modo in cui sono state condotte le indagini, giudicato approssimativo e poco professionale, sia per il fatto che una fotografia dell'autopsia del corpo dell'attore è stata pubblicata da un quotidiano di Bangkok. Il fratello dell'attore, Keith Carradine, ha minacciato azioni legali contro la pubblicazione e, a nome della famiglia, ha chiesto che una nuova autopsia venga effettuata da esperti americani. Il corpo di David Carradine è stato infatti rimpatriato a Los Angeles.

L'EX MOGLIE. L'ipotesi del suicidio, tuttavia, trova conferme indirette da quanto dichiarato dalla ex moglie di Carradine, Marina Anderson, separatasi dall'attore nel 2001. Secondo quanto pubblicato da alcuni siti scandalistici, la donna nelle denunce presentate in tribunale per chiedere il divorzio avrebbe sottolineato che il marito aveva "un comportamento sessuale ripugnante e anormale, potenzialmente letale".
© Riproduzione riservata