I disegni tipici della tessitura tradizionale di Mogoro finiranno su una borsa che sarà inserita nella nuova collezione di "Borbonese", uno dei marchi più prestigiosi della moda italiana per la pelletteria di lusso.

A Parigi un gruppo di giovani talenti della moda sta lavorando a diversi prototipi di borsa in un corso di design. Giovani che hanno ricevuto la visita, nella capitale europea, di Wilda Scanu, presidente della cooperativa mogorese tutta al femminile "Su Trobasciu", che ha fatto conoscere i disegni e le tecniche di lavorazione al telaio a questi studenti. "Sono rimasti affascinati dalla tradizione tessile mogorese", ha raccontato Scanu, "ho mostrato loro i nostri disegni tipici e le tecniche di lavorazione. Un messaggio importante per noi sardi e per le nostre istituzioni, che spesso non promuovono in modo adeguato l'artigianato tessile sardo".

La numero uno del gruppo in rosa al telaio della Marmilla ha chiuso: "È stata una nuova e straordinaria occasione di promozione del nostro artigianato mogorese nel mondo".
© Riproduzione riservata