Performance positiva a Cagliari per Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, che comunica di essere scesa in pista nel 2023 nel capoluogo sardo con un’offerta complessiva di oltre 330mila posti in vendita.

Con 16 rotte, 8 delle quali operate in esclusiva, nell’anno appena concluso la compagnia ha operato più di 2.000 voli, trasportando a livello locale circa 300mila passeggeri e facendo registrare un load factor del 91%.

Non solo: Volotea comunica di aver registrato in media un completion factor – la percentuale di voli operati con successo – del 99%. Si tratta di un valore elevato a cui si aggiunge anche l’OTP15, l’indicatore del tasso medio di puntualità a 15 minuti, che nella base sarda raggiunge l’84%.

«La Sardegna si conferma come uno dei mercati più importanti per Volotea, dove disponiamo di due basi operative e offriamo lavoro direttamente a circa 130 persone – ha commentato Carlos Muñoz, Fondatore e CEO di Volotea -. A Cagliari chiudiamo positivamente il 2023, grazie a un bouquet di 16 destinazioni, la metà delle quali operate in esclusiva e con un buon equilibrio tra rotte domestiche e quelle estere, e siamo pronti a continuare ad investire presso lo scalo anche in questo 2024».

Nel 2024, Volotea aumenterà la sua capacità in Italia del 16%, con 4,5 milioni di posti offerti. L'apertura di nuove rotte e della sua ottava base italiana a Bari, operativa dalla prossima estate, conferma la volontà della compagnia di continuare a investire nell'economia locale, con l’obiettivo di raggiungere 440 posti di lavoro nel mercato italiano.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata