Sono pronti a decollare, giovedì, i nuovi voli operati da Volotea da Cagliari verso Lione e Bordeaux.

Si arricchisce così l'offerta della compagnia low-cost che arriva a 10 destinazioni e che dall'inizio della sua attività, nel 2012, ha trasportato nel capoluogo sardo 465mila passeggeri, con un tasso di raccomandazione del 92% nei primi tre mesi di quest'anno.

"Siamo orgogliosi di poter inaugurare 2 nuovi collegamenti da Cagliari verso la Francia e siamo felici che la nostra presenza presso lo scalo cagliaritano sia stata accolta calorosamente dai passeggeri sardi nel corso delle scorse stagioni - dice Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea Italy & Southeastern Europe - Grazie ai nostri voli tutti i passeggeri sardi che ancora non hanno deciso dove trascorrere le prossime vacanze, o che vogliono raggiungere più agevolmente la penisola italiana o la Francia, non hanno che l’imbarazzo della scelta".

"Salgono a 48 i collegamenti settimanali operati da Volotea sullo scalo di Cagliari per un totale di 10 destinazioni operate dalla compagnia aerea questa estate - aggiunge Alberto Scanu, amministratore delegato di Sogaer, la società che gestisce lo scalo di Elmas - L’ulteriore apertura al mercato internazionale consentirà di differenziare l’offerta verso un’area strategica come la Francia. Oggi il mercato francese è già il quarto per volumi di traffico e, con le due nuove rotte targate Volotea, arrivano a quota 11 gli scali transalpini collegati con voli di linea diretti al capoluogo sardo nell’estate 2018. Sono certo che Lione e Bordeaux costituiranno un importante incentivo per lo sviluppo turistico e per la crescita del business tra il Sud Sardegna e la Francia".

(Unioneonline/s.s.)

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata