Svolta sulle norme per il trasporto aereo da e per la Sardegna in regime di continuità territoriale. Dal 7 dicembre Volotea ospiterà a bordo anche minori non accompagnati: quelli di età compresa tra i 5 e i 13 anni potranno quindi viaggiare più facilmente da e per l’Isola. “Per autorizzare l’imbarco – spiega la compagnia -, oltre alla carta d'identità o al passaporto del minore, sarà necessario presentare una liberatoria firmata dai genitori, scaricabile dal sito, in cui si acconsente al trasporto del minorenne. Nel documento andranno indicate anche le generalità della persona che accompagnerà e andrà a prendere il passeggero minorenne in aeroporto”.

Il servizio, valevole solo sui voli in regime di continuità, potrà essere prenotato attraverso il sito internet o al numero verde gratuito 800593877. Su ogni volo potranno imbarcarsi fino a un massimo di 2 minori non accompagnati.

“Siamo felici di poter annunciare l’avvio del servizio per minori non accompagnati – dice Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea -. Dal 7 dicembre, tutti i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 5 e i 13 anni che viaggiano da soli con Volotea saranno sotto la costante e attenta sorveglianza del nostro personale, sia a bordo sia in aeroporto. Durante tutte le fasi del viaggio, i nostri cabin crew garantiranno ai nostri passeggeri più piccoli un volo sicuro e piacevole. Ci auguriamo che questo nuovo servizio, disponibile esclusivamente sui voli in continuità territoriale, consenta spostamenti ancora più agevoli per i più piccoli e per loro famiglie”.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata