Trattamento rifiuti, a Cagliari cresce il business
Le aziende del trattamento rifiuti del capoluogo e della provincia di Sassari complessivamente hanno ricavi sopra i 10 milioni di euroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A Cagliari aumentano le imprese specializzate nell'ambito del trattamento dei rifiuti e delle attività di risanamento.
Secondo quanto riporta una ricerca realizzata dal Servizio Studi Statistica e Programmazione della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi su dati Aida-Bureau Van Dijk, nel capoluogo il numero delle aziende attive nel settore è aumentato del 15% in cinque anni, passando da 19 a 22, con un totale di 148 addetti.
Se questi numeri possono apparire modesti su scala nazionale, risulta rilevante invece il dato relativo ai ricavi delle vendite dei servizi realizzati dalle imprese cagliaritane che hanno registrato il loro bilancio: 12 milioni di euro.
Un valore superato nell'Isola solo da quello delle vendite delle imprese di Sassari che, anche se sono solo nove, complessivamente hanno ricavi per 14 milioni di euro e oltre 100 addetti.
Meno rilevante la presenza di imprese della gestione dei rifiuti a Nuoro e Oristano: in entrambe le province sono attive solo tre società.
(Unioneonline/F)