Sono diverse le opere pubbliche che cambieranno volto a Tissi, centro di 2400 abitanti a pochi chilometri dal Sassari.

È in aggiudicazione l'appalto per l'efficientamento energetico della Casa comunale (500 mila euro). Pronto anche l'avvio dei lavori del nuovo campo sportivo, che prevedono terreno di gioco in erba sintetica,impianto illuminazione, tribune e spogliatoi nuovi di zecca (1 milione di euro). In espletamento la gara per la sistemazione della piazza ex 167 (220mila euro) e il completamento di una grande rotatoria illuminata.

Già in esecuzione i lavori nel piazzale ex mattatoio, in cui saranno istituiti dei parcheggi (270mila euro). Prevista inoltre la ristrutturazione dell'ex Casa comunale, adibita a sede di associazioni (50mila euro). Infine, ma non certo ultimo per importanza, in Via Morandi verrà realizzato un parco giochi (35mila euro), in cui sorgerà anche un giardino fenologico, utile per lo studio dei cambiamenti climatici.

"Speriamo che al più presto si ristabilisca la normalità sanitaria e ci siano le condizioni per avviare i cantieri.- spiega il sindaco Giovanni Maria Budroni - Come Amministrazione abbiamo profuso il massimo impegno per programmare queste opere, che renderanno Tissi un paese decisamente più funzionale. Ci siamo mossi con attenzione, salvaguardando il bilancio e accedendo alle opportunità che finanziamenti regionali e nazionali ci concedevano. Finita la pandemia - conclude - potremo guardare con più serenità al nostro futuro. In tutti i sensi".
© Riproduzione riservata