Luigi Gubitosi è il nuovo amministratore delegato di Tim.

Il cda della società di Tlc, che si è riunito questo pomeriggio ed è appena terminato, ha proceduto alla nomina dell'attuale commissario di Alitalia per la carica di Ad dopo il via libera arrivato dal Comitato nomine.

Sarà anche direttore generale.

Gubitosi, che prende il posto del "silurato" manager israeliano Amos Genish, comincerà il suo lavoro a capo dell'azienda da lunedì.

"Tim ha una grande storia e un capitale umano da valorizzare per vincere la sfida del mercato, incrementare la generazione di cash flow per ridurre il debito ed esaminare con attenzione e velocità il progetto per la costruzione di una rete unica", ha detto il nuovo ad al termine della riunione.

Il comitato nomine aveva indicato al cda il nome dell'attuale commissario di Alitalia.

Tutti d'accordo, finalmente, i consiglieri che fanno capo al fondo Elliott, dopo la spaccatura all'interno del comitato e due giorni di febbrile lavoro per ricondurre tutti all'unanimità.

Contro la sua nomina si sarebbero schierati - secondo fonti finanziarie - i due rappresentanti del gruppo francese Vivendi nel comitato, Michele Valensise e Giuseppina Capaldo, mentre Alfredo Altavilla, Rocco Sabelli e Paola Bonomo avrebbero sostenuto Gubitosi.

Gubitosi, che ha una solida esperienza nella telecomunicazione per aver guidato Wind, e nei media con la Rai, ha tutte le caratteristiche per fare da ponte tra l'azienda e le istituzioni.

(Unioneonline/D-s.a.)
© Riproduzione riservata