Disgelo tra Sky e Mediaset. Dopo le guerre a colpi di milioni di euro per i diritti tv legati soprattutto al calcio e al cinema, oggi è arrivato il patto storico: programmi e contenuti del colosso di Murdoch saranno visibili sulle frequenze del digitale terrestre dell'azienda di Cologno Monzese e viceversa.

Nel dettaglio, spiega l'azienda, "cinque canali di cinema e 4 canali di serie tv attualmente disponibili solo su Mediaset Premium, saranno visibili a tutti gli abbonati Sky via satellite senza nessun costo aggiuntivo. Inoltre, tutti i film e le serie tv disponibili on demand andranno ad arricchire la library di contenuti a disposizione delle oltre 3,1 milioni di famiglie abbonate che accedono per scaricare e vedere i loro programmi preferiti quando e dove vogliono".

"Gli abbonati Sky al pacchetto Cinema - prosegue la nota - vedranno quindi, in aggiunta ai 12 canali HD targati Sky, anche Premium Cinema e Premium Cinema +24, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Comedy".

Gli abbonati Sky al pacchetto Sky Famiglia, invece, "potranno quindi vedere Premium Action, Premium Crime, Premium Joi Premium Stories. Canali vanno a rafforzare un’offerta che comprende Sky Uno a Fox, da Sky Atlantic a National Geographic".

Quanto agli eventi sportivi, a questo pacchetto di canali di cinema, serie tv e intrattenimento, si potrà aggiungere anche un altro pacchetto dedicato allo sport che includerà una selezione dei grandi eventi sportivi di Sky, anche in alta definizione.

L'intesa, che sarà ulteriormente perfezionata, è stata messa nero su bianco a Milano da Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, e Pier Silvio Berlusconi.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata