Dopo cinque anni, Stefano Mameli lascia la guida di Confartigianato Sardegna. Dal primo agosto sarà

direttore della Città Metropolitana di Cagliari.

La notizia è arrivata dal presidente regionale di Confartigianato Imprese Sardegna, Antonio Matzutzi, che comunicando alla Giunta Regionale dell'associazione la decisione presa dal Segretario, ha voluto pubblicamente ringraziarlo per l’instancabile e continuo impegno profuso, augurandogli un lungo e proficuo percorso di crescita.

Matzutzi ha anche voluto ricordare l’attività del Segretario uscente per il rilancio, la valorizzazione e lo sviluppo delle 35mila imprese artigiane sarde.

Tra le iniziative e i progetti portati avanti in questi anni dal presidente e dal segretario, le attività per il rifinanziamento della Legge Regionale 51 per l'artigianato, con importanti risvolti in tema di credito alle piccole imprese, di internazionalizzazione, di contrasto all'abusivismo e molto altro.

Mameli, 44enne di Villaspeciosa, laureato in scienze politiche, è specializzato nell'attuazione di progetti di sviluppo locale e pianificazione strategica.

Oltre all’impegno in Confartigianato Sardegna, l’ex Segretario nel suo curriculum annovera anche la collaborazione con numerose amministrazioni pubbliche nazionali e regionali.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata