"Ora iniziamo insieme una nuova stagione per arrivare al traguardo finale nel rispetto delle regole e dei ruoli".

Lo dice, in una nota, Giuseppe Mannina, amministratore delegato della SiderAlloys Italia, dopo che nei giorni scorsi è stato siglato il contratto per la fornitura dell'energia elettrica con Enel per i prossimi cinque anni, rinnovabili per altri cinque.

L'ad ringrazia "per l'impegno profuso" la sottosegretaria al Ministero dello Sviluppo economico Alessandra Todde, che proprio domani sarà presente nello stabilimento di Portovesme per esaminare le tempistiche necessarie alla presentazione del nuovo piano industriale.

All'incontro sono stati invitati anche la Regione, Invitalia, rappresentanti delle Istituzioni locali e le organizzazioni sindacali.

Mannina ha anche espresso il suo ringraziamento "a tutti i soggetti fondamentali per il raggiungimento di tale accordo, in particolar modo il Governo Italiano che ha creduto sin dall'inizio a questa iniziativa attraverso le sue più varie articolazioni, Enel, Sace e Banca Intesa. Una nota di merito va a tutta la comunità regionale, territoriale e istituzionale - aggiunge nella nota - un sentito riconoscimento va al residente della Regione Sardegna Christian Solinas, ai lavoratori e alle organizzazioni sindacali in quanto anche grazie al loro impegno si è potuto arrivare al raggiungimento di tali obiettivi".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata