La Giunta comunale di Senorbì ha approvato il bilancio di previsione per il 2019 (oltre al bilancio pluriennale 2019-2021) fissando in 12 milioni e 745 euro il tetto delle spese.

Una cifra non di poco conto per un paese in costante (anche se lieve) crescita demografica che ha necessità di potenziare i servizi rivolti ai vecchi e nuovi residenti. Soldi destinati in parte a finanziare le opere pubbliche: viabilità interna di Senorbì e delle frazioni Arixi e Sisini, riqualificazione delle scuole e valorizzazione dei siti culturali.

Il documento contabile, che presto passerà anche al vaglio del Consiglio comunale, prevede il pareggio di bilancio (tra entrate e spese) a fine esercizio. Per le politiche del lavoro e la formazione professionale la Giunta ha stanziato 109mila euro, mentre 51mila euro sono destinati allo sviluppo economico della cittadina.

Poi ci sono oltre 10mila euro da destinare al comparto agropastorale per fronteggiare le perdite aziendali dovute alla febbre catarrale degli ovini (lingua blu) e 3.000 euro per la diversificazione delle fonti energetiche.
© Riproduzione riservata