Sardegna, assunzioni in aumento. Inps: "In Italia il risultato migliore"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Le assunzioni in Sardegna, nel primo quadrimestre 2017, sono cresciute di quasi il 30 per cento. E, con un aumento dei rapporti a tempo indeterminato del +6,7 per cento, l'Isola è la migliore tra le regioni italiane".
A snocciolare gli ultimi dati Inps è l'assessore al Lavoro della Regione Sardegna, Virginia Mura.
Che sottolinea anche come nel primo quadrimestre del 2017 siano stati attivati fino a 9.010 rapporti di lavoro a tempo indeterminato - nel settore privato - con un aumento del 6,7 per cento rispetto al 2016.
Il dato è in controtendenza rispetto all'andamento nazionale: in Italia, infatti, le assunzioni nello stesso periodo sono diminuite dal 4,5 per cento.
Proprio l'Isola presenta la performance migliore del Paese, seguita da Valle d'Aosta (+4,5 per cento), Trentino Alto Adige (+3,5 per cento), Veneto (+2,2 per cento) e Molise (+1,1 per cento).
In Sardegna sono aumentate - del 35,6 per cento rispetto all'anno precedente - anche le assunzioni con contratti a termine, arrivati complessivamente a 29.876 unità in tutto.
Stessa tendenza anche a livello nazionale, dove l'incremento è pari al 27,2 per cento.
Segno positivo anche per le trasformazioni complessive in rapporti di lavoro a tempo indeterminato, con un aumento, nell'Isola, pari al 34,8 per cento rispetto al dato del primo quadrimestre 2016.
(Redazione Online/P)