Ultima chiamata per 345mila contribuenti in debito con il fisco per poter pagare le rate scadute della cosiddetta "rottamazione-bis" delle cartelle e accedere alla rottamazione ter delle cartelle introdotta dal decreto sulla pace fiscale.

Come riporta l'Agenzia delle entrate in una nota, è possibile regolarizzare la propria situazione effettuando i pagamenti entro il prossimo 7 dicembre e usufruire direttamente dei benefici previsti dalla nuova definizione agevolata.

Il versamento delle rate dovute consente infatti l'automatico differimento degli eventuali successivi pagamenti delle somme residue ''rottamate'' (in scadenza a novembre 2018 e febbraio 2019) che saranno ripartiti in cinque anni a partire dal 31 luglio 2019.

Come ha reso noto l’agenzia, per la rottamazione bis sono pervenute più di 950 mila domande di adesione da circa 840 mila contribuenti (ogni contribuente poteva presentare più domande).

Per i contribuenti che hanno aderito alla definizione agevolata, la legge prevede il vantaggio di pagare il solo importo residuo delle somme dovute senza corrispondere le sanzioni e gli interessi di mora. Per le multe stradali, invece, non si pagano gli interessi di mora e le maggiorazioni previste dalla legge.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata