L'amministrazione comunale di Mandas ha avviato una serie di interventi finalizzati alla manutenzione degli edifici scolastici.

"Siamo convinti del fatto che, per far ripartire una comunità che guarda al proprio futuro, è imprescindibile dare priorità alle esigenze dei bambini e dei giovani", ha detto il sindaco Marco Pisano.

Oltre ai lavori di pulizia e messa in sicurezza delle aule, sono stati acquistati nuovi arredi per l'istituto comprensivo (spesi 45mila euro) e per la scuola dell'infanzia (20mila euro).

"Stiamo cercando di mettere in campo tutte le misure necessarie per ripartire in sicurezza, cercando di rendere gli spazi più confortevoli anche attraverso l'inserimento di nuovi arredi", conclude Pisano.

Sono parecchie le risorse investite dal Comune negli ultimi anni per gli edifici scolastici: 560mila euro ottenuti con i fondi del progetto Scuole sicure, 70mila con il bando regionale Iscol@ e altri 60mila stanziati sempre dalla Regione per l'efficientamento energetico.