La Regione lancia una nuova campagna sulla raccolta differenziata, dopo i numeri positivi emersi dalla ricerca di Conai sul recupero degli imballaggi in carta, plastica, vetro e legno nell'Isola.

La Sardegna è una delle regioni più virtuose d'Italia su questi temi.

"Lo studio dice che, a fronte di un avvio a recupero superiore al 90 per cento per tutti i materiali la Sardegna, consegue ottime percentuali di effettivo riciclaggio: dal 97 per cento del vetro, all'88 per cento di carta e cartone, all'86 per cento di legno e 81 per cento dei metalli con margini di miglioramento per la plastica", fa sapere l'assessore alla Difesa dell'ambiente Donatella Spano.

"I numeri che fanno la differenziata" - questo il nome della campagna - prevedrà l'affissione di manifesti e poster in tutto il territorio e sul sito e sui social della Regione.

"Abbiamo abbracciato l'economia circolare come scelta di sostenibilità e i sardi sono protagonisti delle performance, migliori anno dopo anno, della raccolta differenziata. A loro vogliamo dire grazie senza interrompere la nostra azione di sensibilizzazione che proseguirà anche con una nuova campagna informativa a partire da domani perché non si smetta di migliorare ancora", conclude Spano.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata