Una certificazione di qualità per 16 imprese del comparto turistico-ricettivo operanti nelle zone costiere dei comuni della Rete metropolitana di Sassari.

Fanno parte di un sistema di 75 piccole e medie imprese inserite nel progetto S.mar.t.i.c. - acronimo di Sviluppo marchio territoriale identità culturale - cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale dal programma Interreg Italia-Francia marittimo 2014-2020.

Il bando aperto lunedì 8 gennaio si chiuderà il 15 febbraio, con la possibilità per le imprese selezionate di usufruire dei servizi gratuiti necessari all'ottenimento del marchio di qualità.

Un'opportunità legata all'identità culturale dell'area di cooperazione che dalla Liguria si estende alla Toscana e alla costa francese passando per la Corsica e la Sardegna, per beneficiare di servizi utili a migliorare la competitività e la visibilità delle imprese del settore turistico di Sassari, Porto Torres, Castelsardo, Sorso e Sennori.

Le aziende della Sardegna partner del progetto S.mar.t.i.c. che ha lo scopo di promuovere un turismo sostenibile e attraente nel territorio di cooperazione.

A essere favorite saranno le nuove imprese femminili dotate di sistemi di qualità certificata in ambito ambientale e sociale.

L'obiettivo è intercettare il mercato turistico di quelli che sono stati definiti "viaggiatori consapevoli".
© Riproduzione riservata