Un incontro "per esaminare le vicende che riguardano la cessione di alcune aree della Syndial, nella zona industriale di Porto Torres, al Consorzio Industriale Provinciale".

Si è tenuto nella sede della Provincia di Sassai, alla presenza degli assessori all'Industria e alla Difesa dell'Ambiente della Regione Sardegna, dei rappresentanti di Syndial e dei rappresentanti delle amministrazioni interessate.

"È stato fatto il punto sullo stato della cessione della strada che collegherà l'arteria provinciale 34 Sassari-Stintino fino al porto industriale - si legge in una nota - per consentire una viabilità agevole e preferenziale che potrebbe favorire l'avvio di nuove iniziative imprenditoriali".

"A tal proposito - prosegue il comunicato - sono stati sanati tutti gli ostacoli che impedivano la conclusione del passaggio. Il rogito sarà stipulato entro dicembre e, a seguito del passaggio di proprietà, il Consorzio provvederà all'esecuzione delle opere previste".

Nell'incontro, viene fatto sapere, il Consorzio "ha inoltre ribadito la richiesta a Syndial della cessione di ulteriori 13 ettari, sempre di proprietà della società, per favorire lo sviluppo di un'area da troppo tempo improduttiva. Syndial ha manifestato ampia disponibilità ad affrontare il problema nelle prossime settimane, nello stesso tavolo di confronto, previa verifica delle condizioni".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata