Oggi seduta poco mossa per le principali Borse europee, dopo l'annuncio dei dati relativi al Pil americano del primo trimestre dell'anno e la notizia della crescita dell'inflazione nel Vecchio Continente, che nel mese di aprile ha ripreso a salire con un +1,9% annuale.

Positive Parigi (+0,28%) e Francoforte (+0,09%), mentre Londra ha fatto registrare un leggero ribasso (-0,24%)

Piazza Affari chiude la settimana in sostanziale parità (+0,06%), con un rialzo generalizzato dei principali titoli del listino, in particolare di quelli bancari.

Particolarmente in spolvero il titolo Mediobanca, che ha chiuso con +3,88%, a dispetto del giudizio arrivato ieri da Fitch, che ha ridotto il suo rating IDRs da BBB+ a BBB.

Buone performance anche per Bper, che ha ottenuto un +3,21%, mentre più cauto il clima su Banco Bpm, (+0,45%), di cui si attende il primo esame dei conti il 5 maggio prossimo.

Fuori dal settore bancario, si è distinta l'americana Cnh Industrial (+2,48%), i cui dati del primo trimestre 2017 hanno evidenziato un aumento dei ricavi del 5,8%.

Le flessioni più rilevanti registrate oggi hanno riguardato invece Yoox net-a-porter (-1,81%), Saipem (-1,54%) e Campari (-1,3%).
© Riproduzione riservata