Piazza Affari chiude piatta, ma corre il titolo di Mediobanca
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Oggi seduta poco mossa per le principali Borse europee, dopo l'annuncio dei dati relativi al Pil americano del primo trimestre dell'anno e la notizia della crescita dell'inflazione nel Vecchio Continente, che nel mese di aprile ha ripreso a salire con un +1,9% annuale.
Positive Parigi (+0,28%) e Francoforte (+0,09%), mentre Londra ha fatto registrare un leggero ribasso (-0,24%)
Piazza Affari chiude la settimana in sostanziale parità (+0,06%), con un rialzo generalizzato dei principali titoli del listino, in particolare di quelli bancari.
Particolarmente in spolvero il titolo Mediobanca, che ha chiuso con +3,88%, a dispetto del giudizio arrivato ieri da Fitch, che ha ridotto il suo rating IDRs da BBB+ a BBB.
Buone performance anche per Bper, che ha ottenuto un +3,21%, mentre più cauto il clima su Banco Bpm, (+0,45%), di cui si attende il primo esame dei conti il 5 maggio prossimo.
Fuori dal settore bancario, si è distinta l'americana Cnh Industrial (+2,48%), i cui dati del primo trimestre 2017 hanno evidenziato un aumento dei ricavi del 5,8%.
Le flessioni più rilevanti registrate oggi hanno riguardato invece Yoox net-a-porter (-1,81%), Saipem (-1,54%) e Campari (-1,3%).