Importante intervento dell'Amministrazione di Padria a sostegno dell'economia, dopo l'emergenza Coronavirus, aggiuntivo agli aiuti finanziari di Stato e Regione. In totale sono 40mila euro le risorse reperite dal bilancio comunale in favore di imprese e disoccupati. Una cifra notevole per il piccolo centro del Meilogu, che ha solo 632 abitanti.

Saranno destinati 15mila euro per 10 borse lavoro ai residenti padriesi: beneficiari i disoccupati che non percepiscono reddito di cittadinanza e che potranno eseguire 14 ore settimanali retribuite presso attività, cooperative e associazioni, per almeno 3 mesi.

Per il sostegno all'economia locale stanziati invece 25mila euro, mirati a tutte le attività, ditte individuali, società e professionisti particolarmente colpiti dalla serrata per la pandemia. "Abbiamo compiuto uno sforzo notevole per andare incontro alla comunità - spiega il sindaco Sandro Mura - Per raggiungere questo risultato, la parte politica e quella amministrativa hanno lavorato alacremente in queste settimane. Reperire tali somme dal nostro bilancio non è stata impresa facile, però alla fine siamo riusciti a mettere a disposizione degli aiuti concreti a famiglie, disoccupati e aziende. Cercheremo di attuare i bandi (già pubblicati) nel più breve tempo possibile. Padria deve ripartire in fretta - conclude - e l'Amministrazione sta facendo la sua parte".
© Riproduzione riservata