La Nlg non effettuerà, durante questa stagione turistica, i collegamenti veloci tra Santa Teresa Gallura e la Corsica. Sarà attiva invece regolarmente la linea Palau-Bonifacio.

Lo ha deciso la compagnia in seguito all'ordinanza emessa dall'Autorità di sistema portuale del mare di Sardegna. 

"Siamo fortemente amareggiati che, nonostante la nostra società abbia richiesto per tempo i dovuti permessi, la capitaneria di porto, l'Adsp e la Regione Sardegna abbiano poi cambiato gli orari di attracco per le nostre navi rendendo di fatto impossibile la commercializzazione del servizio", ha spiegato Maurizio Aponte, direttore generale della Navigazione Libera del Golfo.

"Già nel mese di gennaio - ha aggiunto Aponte - le nostre istanze di accosto sono state depositate presso gli uffici della locale capitaneria ma, evidentemente, non è stato sufficiente, ci riserviamo pertanto di valutare eventuali azioni". 

"Quest'anno dovremo operare solo da Palau, a meno di ulteriori provvedimenti dell'ultima ora che ci vietino di fatto anche quello. Ci fa specie per il modo in cui le regole di sicurezza comportino la penalizzazione del servizio turistico", ha concluso il manager. 

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata