È il giorno del Def, che oggi viene presentato in Parlamento nella sua "nuova" versione.

Come anticipato ieri, le misure previste dal documento prenderanno il via all'inizio del 2019 e verranno finanziate con 20 miliardi di euro di cui 10 per il reddito di cittadinanza, 7 per modificare la legge Fornero e 2 destinati alla flat tax.

Ma su alcuni numeri si è rilevato un disaccordo: per Matteo Salvini, che ha parlato a Radio Anch'io, "ci saranno 16 miliardi per i due interventi principali, reddito di cittadinanza e abolizione della legge Fornero".

Alla domanda se ci fossero allora 10 miliardi per il reddito, ha risposto: "Se la matematica non è un'opinione, se ce ne sono 7-8 per la Fornero, ce ne sono 8 per il reddito".

E sull'obiezione per cui sono stati previsti solo due miliardi per la flat tax: "Non possiamo fare in cinque mesi quello che gli altri non hanno fatto in 10. È incredibile che dopo i disastri che ha fatto il Pd ci rimproveri: siamo qua da quattro mesi e la gente ha capito che, senza miracoli, facciamo quel per cui ci hanno votato. Io nel mio su immigrazione, sicurezza e beni della mafia".

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata