Macomer, il Consorzio latte è fallitoOra sono a spasso 14 dipendenti
Ogni tentativo di salvataggio del Consorzio Latte di Macomer si è definitivamente arenato (nelle secche dei debiti). Il Tribunale di Oristano, con la sentenza del 18 marzo, lo ha dichiarato fallito.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ogni tentativo di salvataggio del Consorzio Latte di Macomer si è arenato nelle secche dei debiti e il tribunale di Oristano, con la sentenza del 18 marzo, lo ha dichiarato fallito. Il Tribunale ha nominato curatrice fallimentare Manuela Campus, commercialista di Oristano. Il tentativo di risanare il Consorzio si è arenato in un vortice di debiti.
Silenzio dell'ultimo presidente Leonardo Tilocca. Quando il consorzio è stato messo in liquidazione aveva detto: "Appena entrati nel consiglio di amministrazione, abbiamo trovato una situazione pesante. Un debito pregresso che pesava come un macigno, abbiamo cercato, inutilmente, di ridurlo. Non abbiamo mai avuto risposte dalle istituzioni, che pure abbiamo sollecitato ad ogni piè sospinto, nonostante la struttura di Tossilo sia di proprietà della Regione". C'è il problema dei 14 dipendenti: sperano nella cassa integrazione in deroga, richiesta non ancora accolta dalla Regione.
Leggi l'articolo completo di Francesco Oggianu su L'Unione sarda oggi in edicola.