Lavori pubblici, Salaris in missione a Roma: incontro con Anas e ministro Carfagna
L’esponente della giunta Solinas nella Capitale per fare il punto su finanziamenti e progetti di modernizzazione che riguardano la Sardegna
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Missione a Roma per l’assessore regionale ai Lavori Pubblici Aldo Salaris, per fare il punto sui finanziamenti, sulle infrastrutture stradali in Sardegna e sui progetti di modernizzazione della rete viaria dell’Isola.
Nella Capitale l’esponente della giunta Solinas ha incontrato il nuovo amministratore delegato di Anas, Aldo Isi, per discutere, tra l’altro, della “svolta tecnologica” che farà della Sassari-Olbia la prima smart road della Sardegna (investimento di 30,5 milioni di euro, progettazione e realizzazione in capo ad Anas). Nell’occasione, Salaris ha ribadito la necessità urgente di colmare il gap infrastrutturale che interessa l'Isola chiedendo ad Anas di proseguire sulla strada della collaborazione, accorciando però i tempi di realizzo delle opere e imprimendo una forte accelerata ai cantieri in corso. Focus specifico dedicato anche alle assunzioni: l'assessore ha reiterato la richiesta di avere più personale in Sardegna attingendo alle candidature di sardi presentate nel corso di questi due anni. "Abbiamo necessità di personale nei cantieri e abbiamo forza lavoro da impiegare. È arrivato il momento che Anas accresca il proprio organico nell'Isola", ha spiegato Salaris a margine dell'incontro.
Dopo l'incontro con Anas, quello con il Ministro per il Sud e la coesione territoriale, Mara Carfagna.
"L’occasione – spiega una nota della Regione - per fare il punto sulle linee di finanziamento disponibili per il Sud, che la Sardegna intende intercettare”.
"Veniamo fuori da due anni di crisi senza precedenti, la Sardegna ha pagato un prezzo troppo alto e alla luce del difficile momento che stiamo vivendo a livello globale rischia di soffrire ancora. Abbiamo il dovere di mettere in campo ogni strumento, a partire da quelli finanziari, per dare gambe alla ripresa", ha spiegato Salaris.
(Unioneonline/l.f.)