L'Assemblea dei soci di Latte Arborea (Cooperativa composta da 146 aziende agricole sarde, terzo player nazionale nel latte UHT), riunitasi per il rinnovo delle cariche sociali e l’approvazione del bilancio 2024, ha confermato il Cda uscente con alla guida il presidente Remigio Sequi.

L’Assemblea ha esaminato e approvato il bilancio 2024 che registra livelli di produzione e di fatturato in crescita.

Latte Arborea ha chiuso il 2024 con un fatturato di 244,5 milioni di euro, in crescita del 5% rispetto al 2023 (+ 12,4 milioni) e con una produzione di 191 milioni di litri di latte bovino, 10 in più del 2023.

Nel 2024 la remunerazione al socio è stata mediamente di 0,61 euro/litro Iva inclusa, in linea con la media nazionale del settore.

Per la prima volta nella storia della Cooperativa, il fatturato conseguito fuori dalla Sardegna è stato superiore a quello conseguito nell’isola. Il mercato della Penisola ha, infatti, inciso per il 53% sul fatturato, in crescita del 13% rispetto al 2023.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata