Il Gruppo Grendi lancia la nuova rotta Marina di Carrara-Porto Torres. Un nuovo collegamento con la Toscana riservato alle linee merci attraverso la nave ro-ro "Severine"adibita al trasporto di container e rimorchi.

L'imbarcazione sosterà in porto solo il tempo necessario per svolgere le operazioni di imbarco e sbarco. L'inaugurazione della nuova linea è in programma mercoledì 26 febbraio alle ore 12 presso il molo Asi, nel porto industriale di Porto Torres.

La Grendi è già operativa con la linea Marina di Carrara-Cagliari con navi solo merci con terminal portuali, di 50mila metri quadri ciascuno, privati e custoditi sia a Marina di Carrara che a Cagliari. Nei prossimi giorni la stessa nave toccherà anche il porto turritano.

La compagnia dispone di un moderno e veloce sistema di movimentazione delle merci con cassette (translifter system) che ottimizza lo spazio sulle navi e riduce i tempi di scarico e scarico anche per merce pesante non in containers (marmo, legname). Il sistema di logistica sostenibile di Grendi punta sulle unità di carico, il percorso intermodale su gomma e via mare e sulle modalità di carico della nave.
© Riproduzione riservata