Pasta fresca, bottarga e pecorino.

Prodotti sardi semplici ma di qualità elevata che gli alberghi del Qatar contano di esportare per rendere giustizia all'enogastronomia regionale.

Sapori di Sardegna a Courchevel, in Francia, e a Londra.

Ma non solo cibo d’eccellenza.

A guidare la cucina sarà un’ozierese, lo chef dell'Hotel Cervo, Giovanni Oggiana. Un connubio felice tra professionalità e voglia di dimostrare che negli alberghi della Costa Smeralda non c’è solo bassa manovalanza.

Un connubio da esportare. Perché con l'arrivo della bassa stagione, si rovescia la prospettiva e ciò che in estate è fonte di attrazione, d'inverno va esportato per inseguire i clienti, fedelissimi e potenziali, e prenderli per la gola.

È la sfida del progetto Starwood Taste of Sardinia, presentato all'hotel Cervo da Franco Mulas, area manager della catena che gestisce gli hotel del Qatar.

A Courchevel, località sciistica dell’Alta Savoia, saranno impegnate, dal 14 dicembre al 4 aprile, venticinque persone: oltre a con Oggiana anche lo chef Maurizio Locatelli e il restaurant manager del Cala di Volpe, Mario Lutzoni.

A Londra, invece, la cucina sarda sarà proposta, dal 15 gennaio, al ristorante Frescobaldi nel cuore dell'esclusivo quartiere Mayfair.

A marzo si prepara anche uno sbarco a Doha, dove si gioca in casa, e per il futuro si pensa a New York.
© Riproduzione riservata