La regione sta lavorando per mettere a disposizione le risorse necessarie per liquidare i debiti e realizzare le infrastrutture che sono ancora carenti per garantire la competitività della attività produttive.

Questo è in sintesi quanto ha affermato questa mattina l'assessore regionale all'Industria, Anita Pili, durante la visita istituzionale che ha fatto alla Zir (Zona industriale d'Interesse Regionale) di Siniscola.

La componente della Giunta guidata dal governatore Christian Solinas è giunta nel capoluogo baroniese insieme al consigliere regionale Stefano Tunis, con il quale ha poi incontrato il commissario Pietrina Lecca e il sindaco Gianluigi Farris.

La visita è stata anche l'occasione per affrontare le criticità che interessano il comparto industriale baroniese, con gli imprenditori che vi operano al suo interno. Una nutrita rappresentanza dei 40 operatori economici che, nonostante la crisi del settore, continuano ad assicurare anche se con grandi difficoltà, uno stipendio a circa 200 lavoratori.

Dalle connessioni veloci di internet, alle tante altre problematiche che riguardano la viabilità interna, illuminazione, verde pubblico e la questione sicurezza che all'interno della Zir è assai sentita. Non sono mancate insomma le segnalazioni che Pili ha dimostrato di accogliere con grande attenzione.
© Riproduzione riservata