È ufficiale.

Fiat Chrysler Automobiles e Peugeot hanno firmato oggi un Combination Agreement vincolante che prevede una fusione paritetica (50/50) dei business per creare il quarto costruttore automobilistico al mondo in termini di volumi e il terzo in base al fatturato.

Lo hanno comunicato le due società con una nota.

La società risultante dalla fusione avrà vendite annuali pari a 8,7 milioni di veicoli, con ricavi di quasi 170 miliardi di euro, un utile operativo corrente di oltre 11 miliardi di euro4 e un margine operativo del 6,6%, sulla base dell’aggregazione dei risultati del 2018.

Il nuovo gruppo avrà come mission quella di fornire soluzioni di mobilità innovative, ecologiche e sostenibili, sia in contesti urbani che rurali.

"Questa fusione rappresenta una grande opportunità per raggiungere una posizione ancora più forte nel settore attraverso il nostro impegno a guidare la trasformazione verso un mondo con una mobilità ecologica, sicura e sostenibile e a offrire ai nostri clienti prodotti, tecnologie e servizi d'eccellenza. Sono pienamente convinto che grazie al loro immenso talento e approccio collaborativo, i nostri team saranno in grado di massimizzare le performance con energia ed entusiasmo'', ha commentato Carlos Tavares, presidente del Consiglio di Gestione di Groupe PSA.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata