Gli sposi più belli d'Italia vestono sardo. Emerge questo a vedere i premi assegnati all'Italian Wedding Awards 2021, cerimonia nella quale i professionisti dell'Isola hanno sbaragliato gli altri concorrenti.

Le spose indossano i capi dell'atelier sassarese di Elisabetta Delogu, gli sposi quelli della sartoria Modolo di Orani. E per avere i migliori abiti da cerimonia italiani bisogna andare da Dama Atelier a Cagliari.

La giuria era composta da esperti nazionali e internazionali (provenienti da Usa, Regno Unito, Irlanda, Emirati Arabi e India) dell'industria delle nozze e, tra i premi, da segnalare il nuovo riconoscimento dell'Award per le migliori referenti regionali d'Italia per Iwa vinto da Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia, wedding planners cagliaritane titolari di Oggi Sposi & Exclusive Wedding. Tra le loro intuizioni vincenti quella di proporre i matrimoni in spiaggia.

"Siamo felicissime - il loro commento -, siamo state incoronate quali migliori referenti regionali d'Italia per tutti i risultati ottenuti durante quest'anno di sacrifici per aver saputo coinvolgere positivamente tutta una regione in un periodo difficile, per la dedizione al nostro lavoro che ha dato i suoi frutti nel riconoscimento di un Award molto importante. Da tanti anni ci occupiamo di valorizzazione del territorio e di portare la nostra amata Sardegna tra le top destination del Wedding e Wedding Tourism e lo facciamo anche attraverso Italian Wedding Awards. La nostra terra è ricca di eccellenze che meritano di essere valorizzate e presentate al mondo e siamo felicissime di essere riuscite quest'anno a far arrivare in Sardegna ben sei premi. Siamo in ascesa nel 2018 avevamo un premio, nel 2019 due premi, nel 2020 sette premi. La prossima edizione? - concludono - sarà ancora più importante perché come dice Nelson Mandela il vincitore è un sognatore che non si è arreso".

La cerimonia, che si è svolta in diretta streaming nel rispetto delle norme anti-Covid, è stata condotta da Anthony Peth.

I VINCITORI - Il riconoscimento per la categoria "Migliori abiti da sposo" è andato alla sartoria Modolo di Orani che bissa il successo dell'anno scorso. I "Migliori abiti da sposa" d'Italia sono quelli della designer Elisabetta Delogu che dopo varie esperienze legate al mondo dell'arte, apre l'Atelier a Sassari prima e a Milano poi.

Il primo posto per la categoria "Abiti da cerimonia" va a Dama Atelier di Cagliari e sempre a Cagliari c'è la miglior "Gioielleria": la Diamanteria Iorio di via Paoli.

Per la categoria "Catering" il vincitore è la Emerald Empire di Olbia, azienda che progetta e realizza eventi, privati o aziendali, in Sardegna e in tutta Italia.

"Miglior cantante per le cerimonie" in Italia è Susanna Carboni, soprano di Macomer, diplomata in canto lirico al Conservatorio Luigi Canepa di Sassari, allieva di star della lirica come Montserrat Caballé, Renata Scotto e Elizabeth Norberg Schulz e Fiorenza Cedolins.

"Regalare lacrime di gioia, vedere l'emozione dei vincitori ci gratifica - spiegano Camelia Lambru e Mariangela Savonarota, organizzatrici dell'Iwa - perché siamo consapevoli che oggi Italian Wedding Awards non è un semplice premio, ma un riconoscimento ambito e prestigioso che offre un riconoscimento a livello nazionale e internazionale, quindi opportunità lavorative".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata