Il Porto di Arbatax inserito nell'Autorità di sistema della Sardegna, grazie a un provvedimento contenuto nell’ultimo decreto approvato dal Consiglio dei Ministri.

Si tratta – commenta soddisfatto il governatore Christian Solinas – di un punto di partenza per il rilancio dell'Ogliastra, del suo tessuto economico, delle sue potenzialità turistiche e produttive”

"E’ infatti – sottolinea Solinas – un passaggi fondamentale per restituire allo scalo ogliastrino quell'importanza strategica che deve rivestire per l'intero territorio, troppo spesso penalizzato da trasporti carenti. Un segnale di attenzione da parte del Governo”.

Soddisfazione anche dall'assessore ai Trasporti Giorgio Todde: “Oggi, dice l'assessore, scriviamo un pezzo di storia di Arbatax e dell'Ogliastra. Dopo la visita di alcune settimane fa del viceministro alle infrastrutture Alessandro Morelli arriva una ottima notizia. E' un passo importante – prosegue - Todde, che sancisce la rilevanza nazionale del Porto ogliastrino, aprendo ora agli investimenti necessari alla sua messa in sicurezza ed al rilancio. Ed è il primo passo al quale devono seguire ora il riconoscimento formale dell'area Zes per il retroporto ed l'avvio del progetto strategico del Polo della Nautica”.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata