Servono risorse fresche ed ecco che il Comune di Oristano mette in vendita alcuni beni immobiliari.

Si inizia con il vecchio mercato ortofrutticolo di via Marconi che già in passato era stato messo all’asta ma nessuno si era fatto avanti per rilevare la struttura. Adesso l’amministrazione fa un nuovo tentativo e mette in vendita l’ex mercato che si estende su una superficie di 5mila 143 metri quadrati: si parte da una base d’asta di 952mila euro.

Non solo: il Comune mette in vendita anche l’area adiacente il cantiere comunale, all’angolo tra via Zara e via Bonn (ex via del Porto) di superficie di 9mila 897 metri quadrati, base d’asta 904mila euro.

Entrambi gli immobili risultano compresi in aree di interesse commerciale, il primo nelle vicinanze della stazione ferroviaria dove si sta concretizzando il progetto del polo intermodale e il progetto di riqualificazione urbana Oristano Est, mentre il secondo ricade nel perimetro territoriale del Consorzio industriale. Le domande devono essere presentate entro le 13 del 13 settembre 2019, mentre l’apertura delle buste avverrà il 24 settembre alle 12.

Il sindaco Andrea Lutzu e l’assessore Massimiliano Sanna fanno sapere che "si tratta di due lotti acquistabili. Hanno però grandi potenzialità commerciali. Il loro valore è destinato ad aumentare ulteriormente in futuro e il Comune intende cederli ad un prezzo invitante per impiegare il ricavato nello sviluppo generale cittadino".
© Riproduzione riservata