16 febbraio 2016 alle 08:00aggiornato il 16 febbraio 2016 alle 08:58
I cosmetici sardi conquistano il mondo:HerbSardinia alla Rinascente di Milano
Dai centri benessere negli alberghi di lusso di Stati Uniti, Svizzera ed Emirati Arabi alla grande distribuzione con la garanzia di una qualità sempre elevata.
Grazie a un accordo con la Rinascente, l'azienda cagliaritana HerbSardinia conquista un intero reparto nei grandi magazzini davanti al Duomo di Milano.
Dalle foglie di salvia a quelle di elicriso e lentisco, passando per miele, mirto, ginepro, olio di oliva, menta e mandorle, i cosmetici sardi sono unici, terapeutici e anche profumati.
In sei anni di attività, quella che era una piccola impresa è cresciuta al ritmo del 15% all'anno in termini di fatturato.
E oggi punta su 35 diversi prodotti di altissima qualità. Preparati con erbe raccolte solo in Sardegna durante il periodo balsamico, tra luglio e agosto, le materie prime vengono prima lavorate in un laboratorio di Tribiano (in Lombardia) poi tornano in Sardegna e diventano creme viso idratanti al mirto, agro-saponi alla lavanda sarda per pelli sensibili, doccia gel al ginepro disintossicante.© Riproduzione riservata