Buone notizie per gli studenti universitari.

Quest'anno, come previsto dalla legge di bilancio, iscriversi agli atenei statali costa meno: l'immatricolazione è gratis (ad esclusione della tassa di 140 euro e di 16 euro di marca da bollo) per chi ha un reddito Isee inferiore ai 13mila euro, e resta tale ogni anno per chi è in regola con gli esami (almeno dieci crediti formativi ottenuti nel primo anno e 25 negli anni successivi).

CHI SUPERA I 13MILA EURO - I costi si abbassano inoltre per chi supera i 13mila euro e resta sotto il tetto dei 30mila. In questo caso, infatti, l'importo massimo da pagare è il 7% della quota di Isee eccedente i 13.000 euro. Quota che può salire al 50% per chi è fuori corso.

I DOTTORANDI - Un'ultima novità riguarda i dottorandi senza borsa di studio, che saranno esonerati dal pagamento di tasse e contributi.

I NUMERI - Sono circa 600mila le famiglie che potranno godere di questi vantaggi.

(Redazione Online/D)