Gal Marmilla, pubblicati i nuovi bandi per il sostegno alla creazione di nuove micro-imprese
Due avvisi che mettono a disposizione 180mila euroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono stati pubblicati i bandi del Gal Marmilla per il sostegno alla creazione di nuove micro-imprese che intendono costruire dei progetti innovativi sulle produzioni extra-agricole e sulla valorizzazione dei beni culturali. Due avvisi che mettono a disposizione 180mila euro, cifra che potrà anche essere incrementata dal GAL in virtù delle domande pervenute.
In sintonia con il Piano di Azione del GAL i due bandi mirano a promuovere il prodotto Marmilla, creando prodotti multi settoriali e innovativi. «Si tratta – commenta il presidente del Gal Marmilla Renzo Ibba – di due bandi fondamentali per contrastare l’abbandono della Marmilla e per favorire la nascita di nuovi operatori economici capaci di prendersi cura delle potenzialità del territorio sia nell’ambito dell’agri-food, sia nella valorizzazione dei beni culturali».
Con i precedenti bandi sono nate nel territorio della Marmilla altre 12 nuove realtà attive in vari settori, tra i quali la lavorazione artistica del legno, la creazione di itinerari turistici, la produzione di prodotti con materie prime locali e la promozione del territorio attraverso siti e app. Per partecipare ai due nuovi bandi c’è tempo fino al 20 marzo. Sul sito istituzionale è possibile consultare il bando e gli allegati da compilare.