Anche Forza Italia si schiera in favore degli oltre 90 dipendenti dell'Arst a rischio per la procedura di licenziamento collettivo, sulla scia dei tagli a autisti e controllori da parte dell'azienda di trasporti sarda.

Dal consigliere regionale Edoardo Tocco, di Forza Italia, è partita un'interrogazione urgente in difesa dei lavoratori.

"Un provvedimento - spiega il rappresentante degli azzurri - calato dall'alto, senza la minima concertazione, con il destino di tantissimi operatori appeso ad un filo. Con questo atto la gestione del trasporto pubblico tra i centri della Sardegna potrebbe finire nel caos. Così si va a svuotare l'azienda di professionalità - aggiunge Tocco - riducendo all'osso un organico già carente".

L'esponente dei forzisti accusa la Regione: "Sui trasporti non è stata in grado di intervenire con urgenza per esorcizzare che l'azienda più importante della Sardegna finisse con i conti in rosso - conclude Tocco -. Nessun investimento per la modernizzazione del parco mezzi dell'Arst, neanche un euro per la ristrutturazione degli immobili della società. E ora l'ultimo colpo che metterà al tappeto l'azienda, privandola di lavoratori indispensabili per un servizio di trasporto all'avanguardia sui territori dell'Isola".

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata