Trimestre record per la Ferrari: utile netto che tocca quota 149 milioni ed è in progresso del 19,4%, consegne in crescita che toccano quota 2128 vetture e ricavi netti in aumento del 6,2%.

Numeri che fanno gongolare l'amministratore delegato del cavallino rampante Segio Marchionne: "Siamo incredibilmente contenti, sono dati che confermano che ci stiamo muovendo nella giusta direzione. C'è stato un miglioramento sostanziale rispetto allo stesso periodo del 2017".

Anche le previsioni per l'anno in corso sono molto positive. E l'indebitamento netto industriale è al di sotto dei 400 milioni di euro, nei primi tre mesi dell'anno è sceso di 60 milioni.

Solo buone notizie, insomma, e Marchionne ha colto anche l'occasione per fare il punto sulla stagione di Formula1, che vede Vettel e Raikkonen rispettivamente secondo e terzo nella classifica piloti e la casa di Maranello prima nella classifica costruttori.

Parla di una macchina "in forma fenomenale" Marchionne, definendola "la più promettente che la Ferrari abbia mai avuto da quando sono qui" e lodando l'impegno dei piloti.

Anche il titolo, dopo gli ottimi risultati della trimestrale, accelera a Piazza Affari, dove questa mattina ha fatto segnare un balzo del 5,82%.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata