Fastweb sbarca in Sardegna. Dopo 18 anni di attività, l'azienda che in Italia ha portato la fibra ottica, rivoluzionando la connettività nel Paese, apre la prima sede nell'Isola: lo fa a Sa Illetta, alle porte di Cagliari, dando gambe all'accordo siglato lo scorso dicembre con Tiscali da cui ha acquistato per 58 milioni di euro il ramo d'azienda Business (clienti top client) e 45 dipendenti, 24 dei quali lavoreranno nella nuova sede di Cagliari con mansioni legate allo sviluppo del business nel settore della pubblica amministrazione e delle aziende.

Anche con la Sardegna, Fastweb intende "proseguire sulla strada dell'innovazione e della crescita, acquisendo e mantenendo sul territorio competenze e figure professionali altamente qualificate", spiega Roberto Biazzi, Chief Human Capital Officer.

"Fin dalla sua nascita, 18 anni fa, Fastweb si è distinta per la sua naturale propensione all'innovazione e per lo sviluppo di reti e infrastrutture che hanno significativamente contribuito alla digitalizzazione del Paese attraverso collegamenti super veloci in fibra ottica alla rete Internet", prosegue Biazzi.

Grazie al via libera definitivo dato dalla Consip lo scorso febbraio, Fastweb è inoltre subentrata nella titolarità del contratto SPC in qualità di fornitore di servizi di connettività alla pubblica amministrazione nazionale e locale.

"Su questa fornitura, abbiamo già 1000 clienti in Italia", sottolinea Claudio Pellegrini, responsabile mercato executive e Pa di Fastweb. Con la piena operatività del nuovo presidio, Fastweb intende garantire stabilmente la sua presenza sul territorio per rafforzare le relazioni con le realtà imprenditoriali e le pubbliche amministrazioni offrendo non solo le migliori soluzioni di connettività, ma un ampio range di servizi Ict avanzati a supporto della digitalizzazione.
© Riproduzione riservata