Nuove opportunità per le imprese innovative dell'Isola che mirano a espandersi nei mercati esteri e in particolare in quello nordamericano.

L'Assessorato dell'Industria, Servizio Attività Produttive della Regione Sardegna ha pubblicato un avviso per valutare l'interesse delle aziende a partecipare a un'iniziativa di promozione nel mercato statunitense, organizzata in collaborazione con Ice-Istituto Commercio Estero, che si terrà a Los Angeles il 25 e 26 ottobre di quest'anno.

Prima dell'iniziativa sono state organizzate due giornate di formazione a Cagliari dal 25 al 27 settembre.

Negli Stati Uniti, le start up e le imprese innovative sarde verranno presentate ad alcuni investitori selezionati e potranno avvalersi della consulenza di un gruppo di professionisti, che supporteranno gli imprenditori nelle attività commerciali, di comunicazione e di organizzazione.

Possono partecipare le imprese con sede in Sardegna e iscritte alle Camere di Commercio, attive nei seguenti comparti: smart manufacturing, moda e design, food e foodtech, energy, ICT, fintech e innovazione finanziaria. Per favorire la partecipazione, l'assessorato finanzierà il 75% delle spese di viaggio, vitto e alloggio sostenute per un solo partecipante per ciascuna società ammessa all'iniziativa, fino a un massimo di 1.200 euro.

La scadenza per l'iscrizione è fissata per l'8 settembre.

Saranno ammesse al massimo 20 società.

(Redazione Online/F)
© Riproduzione riservata