Elon Musk punta a comprare Twitter: super offerta da 43 miliardi di dollari
L’uomo più ricco del mondo offre 54,20 dollari per azione
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Elon Musk ha fatto l'offerta "migliore e definitiva" per acquistare il 100% di Twitter e ritirarla dal listino di Borsa.
Dopo l'acquisto di oltre il 9%, il patron di Tesla offre 54,20 dollari per azione per un totale astronomico di 43 miliardi di dollari, secondo quanto riferisce la Cnbc. In pre-mercato, i titoli Twitter balzano a New York dell'11,45% (a 51,10 dollari), mentre quelli Tesla cedono l'1,33% a 1008.81 dollari.
La società, dice l’uomo più ricco del mondo che proprio su Twitter ha postato i dettagli dell’offerta, ha un "potenziale straordinario" che lui vorrebbe sbloccare. L’imprenditore canadese naturalizzato statunitense è pronto a pagare un premio del 54% rispetto al prezzo di chiusura del 28 gennaio e uno del 38% su quello dell'1 aprile, l'ultimo giorno di negoziazione prima dell'annuncio pubblico dell'investimento di oltre il 9% da parte del Ceo di Tesla nella società.
Twitter fa sapere che esaminerà con attenzione l'offerta di Musk e risponderà nel "miglior interesse di tutti gli stockholder".
(Unioneonline/D)