Ecosistema urbano, il trasporto pubblico di Cagliari ai primi posti
Il commento del presidente del Ctm, Roberto PorràPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Secondo i dati del rapporto di Legambiente, "il trasporto pubblico di Cagliari è al primo tra le città medie italiane per quanto riguarda l'offerta, ossia la percorrenza annua per abitante".
A commentare il risultato del rapporto di Ecosistema urbano è Roberto Porrà, presidente di Ctm.
"Raggiungiamo anche il terzo posto - aggiunge - nella tabella del Trasporto Pubblico per il rapporto tra numero di passeggeri e numero di abitanti, prima di noi al secondo posto Trento e al primo Brescia".
Per l'azienda le buone notizie arrivano inoltre da Rimini dove, la settimana prossima, è in programma "Ecomondo", l'evento incentrato sulla green e circular economy nel corso del quale il Ctm, rappresentato da Porrà e dal direttore generale Roberto Murru, riceverà il premio legato a Ecosistema Urbano e Legambiente per l'App Busfinder, considerata una best practice in Italia.
"L'applicazione - spiega il presidente - è stata resa accessibile alle persone con disabilità, ciechi e ipovedenti. Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che premia la nostra azienda.
Per quest'anno, inoltre, Cagliari sale di sette posti nelle pagelle di Legambiente sui Comuni verdi d'Italia e si pone al 45esimo posto rispetto al 52esimo posto del 2017.
(Unioneonline/s.s.)