"Tregua" di Natale tra Agenzia delle entrate e cittadini morosi: in occasione delle Feste, l'ente di riscossione ha infatti deciso di mettere in stand-by 255mila cartelle destinate a partire in questi giorni, 8.988 delle quali dirette in Sardegna.

L'attività di notifica sarà sospesa dal 23 dicembre al 6 gennaio, "con l'obiettivo - si legge in una nota - di evitare disagi ai contribuenti in questo periodo particolare dell'anno".

L'Agenzia precisa in una nota che in questi giorni "era previsto l'invio di quasi 268 mila atti che resteranno invece 'congelati' ad eccezione di quelli inderogabili (meno di 13 mila) che dovranno essere comunque notificati, in buona parte tramite posta elettronica certificata".

Nel dettaglio si tratta di 207.968 atti che dovevano partire via posta più altro 46.851 documenti che dovevano essere notificati tramite Pec.

Invece, se ne riparla dopo l'Epifania.

Come detto, novemila cartelle erano pronte ad arrivare nelle caselle postali della Sardegna, mentre a livello nazionale le regioni che ne "aspettavano" (si fa per dire) di più sono Lazio (oltre 35mila), Campania (34mila) e Lombardia (quasi 30mila).

Solo 400, invece, quelle destinate alla Valle d'Aosta.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata