Cresce il settore extra-alberghiero che in Sardegna nell’estate appena - tra giugno e luglio- trascorsa ha registrato un +22 % di fatturato rispetto al 2022. È il Nord Est a viaggiare meglio di tutti con il 26 %, Alghero registra un +10 % e vola il Sud Sardegna con un notevole +20 %. Va molto bene Cagliari con 20 milioni di fatturato, Quartu e un salto avanti lo fa anche Castiadas.

Sono i numeri presentati dall’assessore regionale al turismo, Gianni Chessa, e il presidente regionale dell’extra-alberghiero Maurizio Battelli che per il prossimo week end hanno dato appuntamento alla Manifattura tabacchi di Cagliari per Extra 2023, il salone del turismo dedicato appunto al mondo dell’extra alberghiero. Sono 95 le aziende coinvolte tra imprese di servizi collegati al settore e proprietari o gestori di appartamenti, case vacanze, ville, b&b, affittacamere e property manager.

«L’evento gratuito è l’occasione nazionale di incontro della filiera produttiva. "Extra 2023" è un momento chiave per il nostro settore e per la nostra regione. In qualità di Assessore regionale al Turismo sono profondamente consapevole dell'importanza di ogni singolo operatore, grande o piccolo, nell'ambito dell'extra-alberghiero. Ogni azione, ogni scelta di ogni singolo operatore contribuisce a definire l'immagine della nostra terra agli occhi del mondo», ha detto l’assessore Chessa.

© Riproduzione riservata